DANUBE
And tonight I made a very good appetizer ... the famous Danube!
Small balls of dough pastries, stuffed with ham and cheese or any other flavor like it. But this time I changed shape. In addition to the balls, I made small croissants e dei rusticini con i wurstel (come si fanno con la pasta sfoglia).
La ricetta che uso è questa:
500 gr. fi farina 00
2 tuorli
2 cucchiai di zucchero
50 gr di burro
1/2 cucchiaino di sale
1 cubetto di lievito di birra
250 ml di latte
salumi per la farcitura + un po' di burro + un uovo
Disporre la farina a fontana e al centro versare gli ingredienti: zucchero, tuorli, sale, il burro fuso, il lievito sbriciolato e un po' alla volta il latte tiepido. Di solito preferisco impastare a mano, così mi rendo conto dell'elasticità e morbidezza della pasta...e questa in particolare, più si lavora e più migliora.
Si lascia riposare e nel frattempo si prepara il ripieno. Io ho usato prosciutto cotto e provola, tagliati a dadini.
Dopo circa 20 minuti, si stende la pasta con uno spessore di quasi 1 cm e si taglia a piccoli dischi, o a triangoli (per i cornetti) o a listarelle (per quelli con i wurstel). Si prende in mano il disco, si forma un incavo al centro e si posiziona un pezzettino di burro e il ripieno. Si richiude bene e si posiziona su una teglia, ricoperta di carta forno, disponendo la parte liscia sopra e la chiusura sotto. For croissants instead, the filling is placed at the base (the widest part of the triangle) and rolls towards the tip. For rusticini the sausage, there is nothing to roll the dough around.
They let rise until doubled .. usually an hour and a brush with egg. Heart at 180 degrees for about 20 minutes.
are soft and strategic good!
: o)
0 comments:
Post a Comment